Non arrenderti mai, non serve a niente

FLY!!!

Dopo molte tragedie che sono accadute in Italia: la bomba davanti a una scuola di Brindisi che ha ucciso una ragazza (melissa) e ha lasciato molti altri studenti gravementi feriti; il terremoto recentemente accaduto che ha ucciso tre persone a Bondeno (in provincia di ferrara) e altri morti che fino ad adesso sono 7! Per tutte queste tragedie accadute vorrei dedicare un po’ di canzoni sul tema “fly”= volare!! Per un lasciare un po’ di speranza!!😄

Vorrei farvi ascoltare due canzoni con relativi testi e traduzioni + una canzone che è un mashup di queste due che vi farò ascoltare (fatto da glee)!! La prima si chiama “FLY” di Rhianna e Nicki Minaj; la seconda si chiama I believe i can fly di R.Kelly (questa canzone è famosa perchè c’è nel film “Space Jam”).

FLY – NICKI MINAJ FEAT- RHIANNA

I came to win, to fight, to conquer, to thrive
I came to win, to survive, to prosper, to rise
To fly
To fly

Nicki Minaj
I wish today it will rain all day
Maybe that will kinda make the pain go away
Trying to forgive you for abandoning me
Praying but I think I’m still an angel away
Angel away, yeah strange in a way
Maybe that is why I chase strangers away
They got their guns out aiming at me
But I become near when they aiming at me
Me, me, me against them
Me against enemies, me against friends
Somehow they both seem to become one
A sea full of sharks and they all see blood
They start coming and I start rising
Must be surprising, I’m just summising
Win, thrive, soar, higher, higher, higher
More fire

Rihanna – Chorus
I came to win, to fight, to conquer, to thrive
I came to win, to survive, to prosper, to rise
To fly
To fly

Everybody wanna try to box me in
Suffocating everytime it locks me in
Paint they own pictures than they crop me in
But I will remain where the top begins

Cause I am not a word, I am not a line
I am not a girl that can every be defined
I am not fly, I am levitation
I represent an entire generation
I hear the criticism loud and clear
That is how I know that the time is near
So we become alive in a time of fear
And I aint got no muthaf-cking time to spare
Cry my eyes out for days upon days
Such a heavy burden placed upon me
But when you go hard your nay’s become yay’s
Yankee Stadium with Jay’s and Kanye’s

Rihanna – Chorus
I came to win, to fight, to conquer, to thrive
I came to win, to survive, to prosper, to rise
To fly
To fly

Nicki Minaj – Bridge
Get ready for it
Get ready for it
Get ready for it
I came to win
Get ready for it
Get ready for it
I came to win

TRADUZIONE

Sono venuta per vincere, combattere, conquistare, crescere
Sono venuta per vincere, sopravvivere, far crescere
Volare
Volare

Spero che oggi piova tutto il giorno
Forse così andrà via tutto il dolore
Cerco di dimenticarmi per avermi abbandonata
Prego, sono ancora un angelo
Angelo, yeah, in qualche modo un po’ strano
Forse è per questo che faccio scappare gli sconosciuti
Hanno le loro pistole e me le puntano addosso
Ma mi avvicino mentre mi puntano
Io, io, io contro di loro
Io contro i nemici, io contro i nemici
In qualche modo sembrano diventare uno solo
Un mare pieno di squali, vedono solo sangue
Loro iniziano ad avvicinarsi e io inizio a crescere
Deve essere sorprendente
Vincere, crescere, elevarsi, più in alto, in alto, in alto
Più fuoco

Rihanna – Ritornello

Vogliono tutti chiudermi in una scatola
Soffoco ogni volta che vengo chiusa dentro
Dipingo le immagini che loro ritagliano
Ma rimarrò in cima

Perché non sono una parola, non sono un verso
Non sono una ragazza che può essere ritratta
Non sono una mosca, ma levitazione
Rappresento un’intera generazione
Sento le critiche chiare e forti
E’ così che il tempo si avvicina
Rimaniamo vivi nella paura
Non ho tempo da condividere
Ho pianto per giorni e giorni
Ho avuto un fardello così pesante
Ma quando lavori duro i tuoi “no” diventano “sì”
Allo Yankee Stadium con Jay e Kanye

Rihanna – Ritornello

Preparati (x 3)
Sono venuta per vincere
Preparati (x 2)
Sono venuta per vincere

I BELIEVE I CAN FLY – R. KELLY

I used to think that I could not go on
And life was nothing but an awful song
But now I know the meaning of true love
I’m leaning on the everlasting arms

If I can see it, then I can do it
If I just believe it, there’s nothing to it

[1] – I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
I believe I can fly

See I was on the verge of breaking down
Sometimes silence can seem so loud
There are miracles in life I must achieve
But first I know it starts inside of me, oh

If I can see it, then I can be it
If I just believe it, there’s nothing to it

[Repeat 1]

Hey, cuz I believe in me, oh

If I can see it, then I can do it
If I just believe it, there’s nothign to it

[Repeat 1]

Hey, if I just spread my wings
I can fly
I can fly
I can fly, hey
If I just spread my wings
I can fly
Fly

TRADUZIONE

Una volta pensavo che non sarei riuscito ad andare avanti
e che la vita non era altro che una terribile canzone
ma ora conosco il significato del vero amore
mi sto arrendendo per sempre

se me ne rendessi conto, potrei dunque farlo
se io solo ci credessi, non ci vorrebbe niente a farlo

Credo di poter volare
credo di poter toccare il cielo
ci penso ogni giorno ed ogni notte
dispiego le mie ali e volo via
credo di potermi librare in aria in volo
mi vedo correre attraverso la porta aperta
Credo di poter volare

So che ero sull’orlo di un esaurimento psicologico
delle volte il silenzio mi sembrava che parlasse ad alta voce
accadono dei miracoli a volte nella vita, devo crederci
ma prima di tutto so che tutto comincia dentro di me

se me ne rendessi conto, potrei dunque farlo
se io solo ci credessi, non ci vorrebbe niente a farlo

Hey, è perchè io credo in me

se me ne rendessi conto, potrei dunque farlo
se io solo ci credessi, non ci vorrebbe niente a farlo

Hey, basta solo dispiegare le mie ali
posso volare  

Versione mashup di glee di queste due canzoni che vi ho appena fatto ascoltare!!

THINK AND REFLECT!  JUST ONE MOMENT TO PRAY

16 Risposte

  1. lelly kelly, scarpine oh yeah!!

    la prima è noiosissima… la seconda è FANTASTICA e la terza… beh insomma!!

    21 maggio 2012 alle 14:45

    • io pensavo il contrario!! beh meglio… io credo che la prima sia più movimentata, ma so che nn è il tuo genere quindi… cmq sn felice che ti sia piaciuta la seconda!!

      21 maggio 2012 alle 16:54

  2. tilde

    La seconda è splendida.
    Chi cavolo è Lelly Kelly, scarpine oh yeah??
    AHHAHAHAH

    21 maggio 2012 alle 18:33

    • è la tizi!! -.-“

      21 maggio 2012 alle 21:10

      • lelly kelly, scarpine oh yeah!!

        …😄

        22 maggio 2012 alle 14:30

  3. bigjbigz

    ……………………….. hai fatto bn a ricordare i morti del terremoto…………………… mi disp

    22 maggio 2012 alle 22:01

  4. gengi

    io sono di bondeno, i miei nonni abitano lì e gli è crollata la stalla e il tetto, mio nonno si sta deprimendo…. nonno tvb!

    25 maggio 2012 alle 16:17

  5. lllllllllllllllllllllllloooooooooooollllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    27 maggio 2012 alle 14:16

    • sei diventato uno stevier… O.o

      27 maggio 2012 alle 18:35

      • tizi pizi

        ah ah xD

        27 maggio 2012 alle 20:02

  6. tizi pizi

    ma sn l’unica ke vota qua? O.o sei arrivata a 230 e i voti sn praticamente tutti miei!!

    27 maggio 2012 alle 20:05

    • quale sondaggio??

      27 maggio 2012 alle 20:34

      • tizi pizi

        dico nella classifica dei cento marnu amici cuccioli o cm diamine si kiama…. qll nei banner……………….

        28 maggio 2012 alle 17:52

  7. hihihihihih

    27 maggio 2012 alle 20:32

  8. ah, ho capito, ma magari nn sn tutti tuoi

    28 maggio 2012 alle 17:53

Lascia un commento

