Non arrenderti mai, non serve a niente

Landia – Episodio 10

Come avete notato la tizi ha scritto il 9° episodio, quindi io scrivo il 10°

Isotta si era addentrata nella foresta e, dopo un bel po’, arrivò ad una casetta semplice e modesta. Bussò alla porta 4 volte e subito le aprì un giovane ragazzo”Isotta! Da quanto tempo, entra pure, come stai?” “Tutto bene, tu? Come procede il tuo allenamento?” “Bene, quest’ultimo mese ho studiato molto e ieri ho ricevuto il diploma  sullo studio delle erbe  magiche!” “Wao! e Perchè nn mi hai detto niente?” ” Te l’ho detto, ho avuro molto da studiare.. domani però devo partire, vado a caramellandia per una settimana per un censimento dei maghi di stranolandia e per ricevere un breve addestramento speciale. Purtroppo non sono riuscito a procurarmi un cavallo per il viaggio, ma gg ho commerciato con buon affari un asino che sembra..” “Che cosa? Un Asino??Con chi?? ” Con uno che diceva di chiamarsi matteo, ma perchè ti interessa tanto??” “Oggi in paese c’è stato un furto.. di un asino!!” “Wao, be, lui mi  ha detto che mi avrebbe procurato un asino, ma nn come! Abbiamo fatto uno scambioo, mi ha dato l’asino in cambio di alcuni intrugli magici appari – scompari, dei fuochi d’artificio, palline colorate confondigente e una formula magica per cancellare impronte e tracce. Mi ha detto che gli sarebbero serviti per uno spettacolo… ma in realtà ho fatto fatica a capire come gli sarebbe servita la formula magica:” Ok, adesso credo di aver capito come è andata. Questo “Matteo” o come hai detto che si chiama ha usato l’intruglio magico appari- scompari per portare via l’asino, e poi, si è accorto  di aver lasciato delle impronte e avendo poco tempo, ha usato la formula per far prima, ma non avendola usata bene, però ha comunque lasciato alcune impronte” .” Wow, che intuito che hai!” “Beh, ma le prove parlano chiaro…Grazie per avermi aiutato a risolvere il caso, sapevo che tu mi avresti aiutata. A proposito, dov’è Adina?? Non l’ho ancora vista!” ” E’ andata in biblioteca da Tizi per prendere i nuovi libri di magia che sono arrivati. Fra poco dovrebbe tornare!” “Ok, allora salutamela quando torna. Adesso vado, devo trovare quel ladro e arrestarlo!” “D’accrodo, oh a proposito, quando tornerò da Caramellandia potrò restituire il mulo a chi è stato rubato, se serve!” “Ok, va bene riferirò. Allora buon viaggio per domani steve, ciao!!”

E’ finito anche il 10° episodio… scusate se nn ho scritto per qualche giorno, ma avevo un sacco di impegni…

P.S. Nel prossimo post metterò un breve riassunto così tt capiranno che sta succedendo!!

3 Risposte

  1. Carino!!! Però povero finelli…. sembra un ladro cattivissimo!!!!!!!!!!!

    6 novembre 2011 alle 19:34

  2. x me lo e’….. cmq sn arrivato nella storia …!! yiuppiiiiiiiiiiii!!!!!!!

    6 novembre 2011 alle 21:34

  3. strizzi

    ma nooo!! guardate che siamo ancora alla prima stagione… !!!!!!!!!!!!!! nn sapete quante cose accadranno in futuro (nemmeno io xk devo inventarle -.-” xD) e se nn capite adesso, + avanti sarete confusi xk ci saranno un sacco di cose e persone!! (p.s. è tipo “beautiful”, cioè che c’è una superconfusioneee!! xD)
    p.p.s nn guardo beautiful, lo guardavo da piccola però… ma adesso nn mi piace + xD

    7 novembre 2011 alle 13:55

Lascia un commento

