Non arrenderti mai, non serve a niente

Libri…

Quest’estate ho letto diversi libri: La storia di Ulisse e Argo era il libro obbligatorio da leggere per la scuola e dovevo sceglierne altri due da una lista che ci avava dato la nostra prof… io ho scelto “A piedi nudi, a cuore aperto” e “Charm School” di tutti i tre, quello che mi è piaiuto di più è stato “A piedi nudi, a cuore aperto” : è un libro che parla di una ragazza italiana, Rachele, che incontra un ragazzo arabo-palestinese di nome Taisir, in una piazza e poi lo riincontra a scuola, la curiosità di Rachele la spinge a fare cose impensabili per conquistarlo, e alla fine ce la fa. Rachele sarà un chiave per aprire il cuore del giovane Taisir.  Ve lo consiglio molto questo libro perchè penso che sia bellissimo, infatti ho ricopiato un pezzo che mi piace molto tratto dal libro…:  Allora prendo sempre più coraggio e con il cuore che mi batte fortissimo, dico: “Ricordi? Devo rispondere a una tua domanda.” Finalmente, mi osserva con un’espressione dubbiosa, spiazzato da quello che gli ho detto. Forse non ricorda neanche una parola dell’ultima volta che ci siamo visti, e io non so se ho cuore di rispondergli a una domanda che non ricorda di avermi fatto. In questo momento lo trovo così attraente che, più che stare qui a discutere come cani che ringhiano, io vorrei baciarlo.Mi rendo conto come sono stupidamente romantica, e caccio via questo pensiero, mentre continuo con tono sostenuto: ” Mi hai chiesto se credi nel destino e nella volontà. Voglio dirti che io credo nella volontà e non nel destino, la volontà è quella che ci definisce.” Lo sguardo che non ha mai distolto dal mio viso vacilla un po’, mentre sorride con aperta ironia e parla con un tono un po’ saccente:” Non è molto originale. Si tratta del pensiero razionale, giusto? Tutta la filosofia occidentale si fonda su questo: l’atto di volontà.” “Non so nulla di queste cose, non sono una filosofa. Io so solo che il destino è già segnato e tu devi solo seguirne il solco, non puoi immaginare nulla, ma adeguarti e sperare che non ci sia scritto nulla di brutto su di te. Invece la volontà è quella che da vita ai sogni.”  Ecco, ho finito di parlare, la mia foga si è esaurita e mi sento quasi spossata. Mi chiedo chi mi abbia suggerito questa frase, di certo non era quello che pensavo di dirgli. Lui ride, ma stavolta non c’è ironia nella sua voce, quando dice: “Non ci crederai, ma la penso anch’io così”

Oltre a questi 3 libri ho letto anche Spy Girls, un libro molto bello che parla di una spia che studia alla Gallagher Academy, una scuola per giovani spie superdotate e a un certo punto arrivano 15 ragazzi da un’altra scuola solo per ragazzi, sempre per spie, di cui nessuno ne sembrava a conoscenza, a questo punto un ragazzo. Zach, si innamora di Cammie, il camaleonte, perchè si mimetizza bene nella folla (la protagonista)  e lei, facendo fatica ad ammetterlo si innamora anche lei, una storia piena di suspence con amiche formidabili che renderanno il tutto ancora più bello!!!

Adesso sto leggendo Avalon High, hanno fatto anche un film su Disney Channel, ma nn ho avuto tempo di vederlo, allora ho preso il libro!!!!!!

Voi cosa avete letto??? Raccontatemi tutto !!! Alla prossima!!!!!!!XDXDXD

Una Risposta

  1. matilde

    LETTO AVALON HIGH ANCHE IO E SPY GIRLS CMQ NE HO LETTI ANCHE ALTRI

    5 settembre 2011 alle 22:42

Lascia un commento

