Non arrenderti mai, non serve a niente

Vacanze 2011

Quest’anno, come vi ho già detto, sono andata in Sicilia per 3 settimane, beh, nn proprio 3 perchè c’è stato 1 giorno e mezzo di andata e 1 giorno e mezzo di ritorno, e poi mi sono fermata 2 giorni a Matera per visitare i famosi Sassi… Cmq le vacanze in Sicilia sono state molto belle…Mi è piaciuta specialmente la settimana al campeggio Salicà a Terme Vigliatore in provincia di Messina, era un camping con la piscina, spiaggia attrezzata con campo da beach volley e beach soccer e molto altro… C’era anche tantissima animazione e c’era un tizio ( Emanuele, uno dell’animazione) che ci voleva far partecipare a ogni tipo di gioco …: gioco aperitivo*, tornei di beach volley, aerobica e altre cose… per la disperazione un giorno mia sorella e mio padre hanno giocato al torneo di beach volley classificandosi 2°… A rendere le nostre vacanze ancora più divertenti c’erano quelli del camper affianco da noi che sembravano dei matti… erano due famiglie: una in tenda e una in camper… quella in camper era formata da 5 persone: la mamma polacca, il padre vecchissimo, Dario, il figlio di 20 anni, Matteo, il figlio di 12 anni e Giorgia la figlia di 10 anni… nell’altra famiglia erano solo in 3: mamma polacca, papà romano e bambino di 2/3 anni ( Karol) che girava sempre tutto nudo ( faceva veramente schifo)… Ne combinavano di tutti i colori e nn ve le sto neanche a raccontare..!! Dopo una settimana al camping Salicà sono andata da mia zia a Sfaranda vicino a Castel Umberto. Mia zia mi vede solo ogni tre anni e quando mi vede…ti fa da mangiare così tanto, ma così tanto, che prendi due chili solo a vedere la roba che ti fa… la prima cena è stata anche abbastanza leggera… il pranzo del giorno dopo…………………Ha cucinato: 1 kg e mezzo di pasta fatta in casa con l’uovo (riempie il doppio della pasta normale) e mi ha riempito il fino al soffitto…di secondo c’erano le melanzane fritte e impanate con il caciocavallo, melanzane con sopra il pomodoro e due melanzane tipo panino con dentro il caciocavallo, e di ogni tipo dovevi mangiarne come minimo 3-4… e pensavo che avesse finito, ma…..NOOOO!!! la frutta era facoltativa, mentre c’era il dolce… una cornetto alla cioccolata, e poi…….dei dolcetti: noccioline ricoperte di cioccolata, pistacchi ricoperti di crema al pistacchio… e anche di quelli dovevi mangiarne 3-4 se no si offendeva…  e sono stata da lei solo 2 giorni… e indovinate di quanti kg sono ingrassata!?! 1,5 kg, sono ingrassata di un kg e mezzo….ovviamente abbiamo fatto il giro dei cimiteri, abbiamo messo i fiori nelle tombe e le solite cose che si fanno…siamo partiti lunedì dopo pranzo e siamo arrivati martedì alle 18:00… è  stata proprio una bellissima vacanza e ogni minimo dettaglio l’ha resa ancora più stupenda…

Spero che anche voi vi divertiate a leggerla…!!!!!!!!