Non arrenderti mai, non serve a niente

Post per imparare a disegnare una bellissima ragazza manga!!!

Questo procedimento è molto lungo e secondo me solo persone altamente brave in arte ci riusciranno disegnando passo per passo… quindi vi metto passo per passo il tutorial di questo bellissimo disegno…

Prendete una matita piuttosto morbida (qui ho usato una B, ma provate quella con cui vi sentite meglio. HB -nè troppo dura nè troppo morbida- B e B2 dovrebbero funzionare molto bene per un bello sketch iniziale!). Vi consiglio SEMPRE di star leggeri con i tratti, in modo tale da non rovinare il foglio con solchi e cancellature.

Disegni mangaPrimo passo:

Allora, per prima cosa tracciate la forma della testa. Io inizio sempre dalla testa, ma penso che lo facciano tutti… Comunque, tracciate una forma basilare ma cercando di farla più simile possibile, in quanto la testa fungerà da vostro punto di riferimento per la copiatura del resto del corpo! Abbozzante anche la forma e posizione degli occhi aiutandovi con delle linee-guida per tenere le giuste angolazioni.

 

 

Abbozzate il resto del corpo. L’abbozzo vi aiuterà a riempirlo poi di tutti i particolari e di aggiustare il tiro se le vostre linee saranno troppo diverse. I capelli e lo zainetto-mini Ruri li tengo per dopo perchè preferisco sistemare l’immagine principale e farla diventare un grande punto di riferimento per le cose che ritengo “extra” A questo punto mi son resa conto (anche vedendo l’immagine rimpicciolita al pc, ottimo modo per accorgersi degli errori) di aver fatto gli occhi troppo distanziati e che dovevo correggere la cosa. Quindi mi son messa a rifinire e sistemare un pò il viso, seguendo quanto già fatto, e cominciare la vera copiatura.

Sistemare il disegno mangaTerzo Passo:( qui non ho trovato la descrizione!!!)

Disegnare MangaQuarto Passo:

Poi ho continuato il processo. Attenzione! Allontanatevi sempre dal foglio ogni tanto e confrontatelo con l’originale. Meglio ancora sarebbe staccarsi per un pò e riprenderlo dopo una mezz’oretta… vedrete come vi saltano agli occhi gli errori!!! Ho iniziato ad abbozzare code e zainetto-Ruri.

Disegnare MangaQuinto Passo: ( no descrizione)

Disegnare MangaSesto passo: l processo continua allargandosi a tutto il corpo di Ruri e finalmente comincio a rifinire capelli e zainetto-Ruri. E’ tutto molto più nitido e pulito, no?

Disegnare MangaSettimo passo: Usate gomma pane ogni volta che si deve rifinire qualcosa, adesso, rifinire lo zainetto…

Disegnare MangaOttavo passo: Adesso si ripassa il tutto!!

Disegnare MangaNono passo: cancellate la matita..

Disegno mangaColorate il disegno… anche non seguendo questi colori…!!

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto…!!!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...