Non arrenderti mai, non serve a niente

Palio dei Quartieri 2011

Adesso vi parlerò del torneo che è finito il 24 giugno a Bologna: Il Palio dei Quartieri…un torneo di basket per tt le annate di ragazzi e ragazze… funzionava che, il primo quarto lo giocavano i maschi 98-99, il secondo quarto lo giocavano le femmine 96-97-98-99, e il terzo e il quarto quarto lo giocavano i maschi dell’under 15, ovvero 96-97…Anch’io ho partecipato all’evento ed ho giocato, all’inizio per il quartiere Porto, poi ho giocato i quarti di finale e la finale, con il quartiere Reno ( la semifinale l’hanno giocata  quando ero alla due giorni cn ER…) La nostra squadra aveva prestato la squadra femminile al quartiere Porto (dove ho giocato anch’io) e al quartiere Santo Stefano (dove hanno messo le 96-97) Nel Porto ero la più piccola, essendo una 99′, ma ero anche l’unica che faceva canestro…sarà stata fortuna, (nn credo…) ma sta di fatto che quando facevo canestro tt la panchina di maschi si alzava in piedi ed esultava cm matti…In tt le squadre che abbiamo incontrato erano tt 96-97 e, raramente, c’erano 1 o 2 98’… Cmq, nella finale, ( che io ho giocato cn il Reno…) si è tenuta il 24 giugno 2011 Reno – Navile… Quelle del Navile erano veramente brave ed erano tt del 97′, tranne una del 98’… In quella partita ho fatto, forse, 2 punti… ( era chiedere un miracolo…) Quando mancavano 5 minuti dalla fine il Reno era sotto di 9 punti, ma la partita è finita cn il Reno vincitrice di 3 punti… Filippo Regazzi, un tipo del Navile aveva in mano, la palla dell’ultimo e poteva mettere la tripla, facendo andare la sua squadra ai supplementari, ma ha sbagliato il tiro di pochi centimetri ed ha vinto il Reno… Meglio così, perchè i supplementari li dovevano giocare le femmine e avremo perso di sicuro… Così alla fine della partita ci hanno consegnato la coppa del 1° posto e abbiamo fatto un sacco di foto: prima tt la squadra, poi solo le femmine, poi solo i maschi 99, poi solo i maschi under 15, poi le femmine cn la coppa, poi la foto di squadra cn la coppa e poi i maschi cn la coppa e infine la coppa da sola!!!!!!!!!!!!!! ( un delirio…) Però quest’esperienza mi ha divertito perchè ho conosciuto maschi molto simpatici ( e nient’altro…), quest’esperienza mi è  piaciuta anche perchè ho occupato le mie sere d’estate giocando a basket… la cosa che adoro fare…

5 Risposte

  1. matilde

    andrea mi spaventa……..

    5 luglio 2011 alle 12:19

  2. e finellino nn c’era???

    5 luglio 2011 alle 14:40

  3. certo che c’era finelli… giocava nel borgo panigale…

    5 luglio 2011 alle 14:49

  4. ah…

    6 luglio 2011 alle 18:43

  5. adina98

    io alcuni li conosco in qlla foto.!!!!!!!!!!!!! va be..spero tu nn abbia fatto fare troppi canestri a finellino..
    P.S. TERRY!!!!!!!!!! solo io posso chiamare finelli FINELLINO!! mi hai copiato!! l’eli l’ha concesso sl a me!!!!!! ( cioè..veramente nn le ho neanke chiesto il xmesso ma dato ke nn ha nnt da controbattere io lo chiamo così.. hehe :P:P

    19 luglio 2011 alle 01:09

Lascia un commento

