Non arrenderti mai, non serve a niente

“CAPPUCCETTO ROSSO” versione modificata – episodio 1

Ciao a tutti!!

Come io e l’elisa vi avevamo già preannunciato, avremmo fatto degli episodi di Cappuccetto Rosso Versione Modificata I’B e così è stato…
Dato che l’idea è stata di tutte e due, ci divideremo un po’ il lavoro e quindi anche dove mettere gli episodi; cioè che ci alterniamo, uno nel blog dell’eli, e uno nel mio, così da dividerci le visualizzazioni. Il primo episodio abbiamo deciso di scriverlo nel blog dell’eli, quindi il secondo, sarà nel mio.
Alla fine della storia, quando avremo finito tutti gli episodi, vi metteremo anche la lista dei personaggi con i nomi associati ai nostri compagni di classe quindi per ora… BUONA LETTURA!!

Inizio di una favola

C’era una volta, una ragazza con dei lunghissimi capelli castani raccolti in una splendida treccia. Questa ragazzina era soprannominata da tutti Cappuccetto rosso.
Cappuccetto Rosso aveva perso il padre, segretamente ucciso dalla madre, che aveva sposato un orribile uomo, diventato poi il suo patrigno. Cappuccetto non stava spesso a casa sua, perchè non le piaceva il suo patrigno Alessandro, e andava di solito dagli amici, ne aveva tanti tra cui Luigi, Teresa, Giulia e i due indimenticabili amici animaletti: Lila, criceto parlante, e Micky Steve, un topolino anch’esso parlante.
Un giorno la nonna chiama urgentemente Cappuccetto dicendole: <<Cappuccetto, Cappuccetto, una banda di monelli stava giocando nel giardino davanti a casa mia e con una pallonata mi hanno frantumato il vetro della finestra!>>
<<Va bene nonna, arrivo subito!!>> risponde Cappuccetto che prende un cestino con un pezzo di stoffa da poter sostituire al vetro e si porta con se anche Micky Steve e Lila. Ella parte e durante il tragitto incontra Luigi, Teresa e Giulia che stanno andando a giocare al parco. Cappuccetto racconta la vicenda ai suoi amici ed essi la aiutano volentieri.
Entrati nella casa della nonna quest’ultima dice: <<Mi sembra di aver visto i due monelli Dodo e Sliggy che stavano scappando verso la città quando mi hanno frantumato il vetro!>>
<<Ok nonna, dobbiamo cercare quei monelli in paese e poi facciamo loro un bello scherzo!!!>> Dice Cappuccetto con i suoi amici.

FINE PRIMO EPISODIO

Che ve ne pare?? Ci sta riuscendo bene? Commentate e ricordatevi che il prossimo episodio lo potete trovare su: http://www.strizzi99.wordpress.com !!
ciao ciao e buona Pasqua da parte di elisa!!

7 Risposte

  1. mikie_steve

    proprio un topolino…pero’ e’ carina!! ma io parlero’??

    21 aprile 2011 alle 08:21

  2. potevate scrivere un po’ di più..cmq chi è cappuccetto rosso???

    21 aprile 2011 alle 11:08

  3. Adina

    è la Nadia!

    21 aprile 2011 alle 15:39

  4. Brisco12

    in pratica sono il patrigno di capuccetto rosso che per giunta è marito della madre killer, drogato (in drogato è compreso anche che si fa le canne),stronzo cattivo e malvagio e magari con mancanza di igene personale??????????!!! DITEMELOooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    27 novembre 2011 alle 18:19

  5. ahahahaahahah….

    27 novembre 2011 alle 20:20

  6. mamma mia non è bella fa schiffo :@ sapete voui di favole non ne sapete niente fanc…

    23 novembre 2012 alle 17:23

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...